Un fantastico risultato per i ragazzi del nostro istituto, che durante la finale dei Giochi del Mediterraneo delle Olimpiadi di matematica, tenutasi a Palermo il 19 maggio, hanno conquistato il podio.
Su 305000 partecipanti di tutta Italia, dopo le due selezioni di istituto e la semifinale, Flavia Bianchi, classe 1° Cs ed Antonio Milazzo, classe 1° M, si sono classificati 2° e 3° su tutta la zona, Anzio, Nettuno e Latina, per la categoria riguardante il liceo, ovvero la S4. I ragazzi, accompagnati dalla prof.ssa Lepore, sono stati convocati per la finale nazionale a Palermo ed hanno gareggiato per la loro categoria con altri 100 alunni della loro stessa età.
I risultati della finale dei nostri ragazzi sono stati strabilianti: Flavia Bianchi ha ottenuto il 50° posto, classificandosi così tra i primi 50 più bravi di Italia. Antonio Milazzo invece ha raggiunto il podio, finendo così tra i primi 5 finalisti di tutta Italia con punteggio pari al 1° classificato, entrando così nell’albo per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero.
Un grande traguardo per i due alunni e per i docenti referenti del progetto olimpiadi di matematica, il prof. Di Rienzo Federico e la prof.ssa Lepore Annamaria, docenti di matematica e fisica del liceo Chris Cappell, che nonostante non sia uno scientifico, sono riusciti ad arrivare in finale e anche ad andare sul podio.